Famiglia Crespellani

Descrivere la famiglia e i singoli componenti dei Crespellani, non è operazione facile. Malgrado ciò mettiamo a disposizione per ora le ricostruzioni delle diverse famiglie, riservandoci di rendere invece disponibili le esperienze terrene di alcuni familiari e le produzioni letterarie o artistiche, manoscritti e pubblicazioni.

Oltre ad una sezione riservata familiare, abbiamo pensato di segnalarvi in particolare qualcosa relativo a :

Luigi Crespellani noto ai più per il suo impegno politico, per la sua statura morale, oltre ai suoi interessi e impegni per la musica e la letteratura.

Ecco qui il link di tre ironiche poesie in lingua sarda con traduzione sui suoi ruoli pubblici descritti dalla moglie poetessa Teresa Mundula Crespellani .

Anche lui (come sua moglie) fu musicista, amante della musica, della letteratura.

Crespellani Presidente Poeta 001

Sua moglie Teresa Mundula Crespellani donna di scienza e poeta, come la più nota sorella Mercede e Francesca. Le quattro figlie Giovanna avvocato, Maria artista e storica dell’arte,  Margherita e Teresa ingegnere, hanno prodotto diversi contributi artistici, scientifici e letterari. E così anche diversi nipoti.

Della famiglia Margherita e Benedetto Porcella ecco le immagini (fumetti manga) del nipote Davide Crespellani Porcella figlio di Carlo e Luisella Sestu.

cresp56

Vanno aggiunti dal 2006, il matrimonio di Francesco Allegretti con Ewa e la prole: la figlia Magdalena e l’ultimo arrivo, la carissima Lilja (9 maggio 2013).

Gli aggiornamenti familiari sono disponibili per gli intimi nella pagina familiare riservata (sotto password)

 L’immagine della famiglia e di alcuni amici intimi a luglio 2003, a Siddi, in occasione dei 80 anni di zia Giovanna Crespellani. Sotto l’evento per il 90°.

80 anni zia Nanna

Dall’alto

Ultima fila : da sinistra M. Grazia Picozzi e Ugo Zampetti, Giovanna Puddu (nascosta) Luisa Puddu, Pietro Puddu (nascosto) Pietro Porcella e Kirsten Shroeder, Maria Francesca Porcella, Francesco Puddu in fondo, Franco Masala, Paolo Porcella (in fondo nascosto), Benedetto Porcella accigliato e Margherita Crespellani,  Elisabetta Carmelita, Amelia Porcella seminasc., in fondo Stefano Puddu Cresp., Mario Porcu, Francesco Allegretti, Fabio Lissia (nascosto), Luigi Puddu sorridente e Sara Oppi anche lei, Umberto Allegretti (semiascosto)

Penultima fila: Nina Salvatore, Teresa Crespellani A., Luisa Picozzi, Laura Corda,  più avanti Nora Baldanzi con sguardo basso, più avanti Giuliana Lai Pisu con affianco M.Sofia Pisu sorridente in bordeaux, dietro Margherita Zaccagnini  in rosso, Teresa Porcella e Luigi Pisu

Altra fila: Luciana Pisano Porcella, Maria Crespellani Puddu con Maria Lai, a seguire la festeggiata  Giovanna Crespellani incoronata  per i suoi 80 anni (in arte Nonna Scimmiò), a fianco Laura Corda

In ginocchio i ragazzi : Eleonora Porcella, Margheritina Lissia, Davide e dietro Carlo Crespellani Porcella, Lauretta e Giacomo Porcella, Michele Puddu Roca, Giovanni Allegretti e Paolo Bergonzi

Assenti: Gigi Porcella, Antonio Salvatore, Gabriele Lissia e il resto della famiglia Crespellani Porcella rimasta a Milano: Luisella Sestu, Irene e Marco Cresp.Porc., infine la futura moglie di Francesco Allegretti, Ewa.

In occasione del 90° compleanno di Nonna Scimmiò (Giovanna Crespellani) ecco le immagini dell’evento del 13 luglio 2013. (per la storia della giornata clicca qui)

DSC_7905Assenti le famiglie di Amelia e Fabio Lissia, Francesco Allegretti ed Ewa, Francisco e Niccolò Porcella, Aram Roca, oltre ai cari amici scomparsi recentemente: Maria Lai, Giuliana e Luigi Pisu.

Qui in aggiunta rispetto alla foto di dieci anni fa sono presenti Gigi Porcella e Luciana Pisano, Enrico Porcella, Marco Puddu(-Oppi) e Marina Puddu(-Roca) (nati dopo l’evento del 2003), Luisella Sestu e Irene e Marco Crespellani P., Giulia e Gaia Porcella la mamma di Elisabetta Carmelita (Sig.ra Maria di 97 anni)

———-

Andando a ritroso…. a partire da Luigi Crespellani  e Teresa Mundula

cresp52 cresp53 cresp54 cresp55

cresp59 cresp510

Qui di seguito la parte della famiglia Porcella

cresp511 cresp512 cresp513 cresp514 cresp515

Annunci

1 risposta a “Famiglia Crespellani”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...